News

Terme e spa Toscana | Trattamenti | Vacanze Agriturismo Toscana

Un rinomato centro termale, un agriturismo biodinamico con all’interno Terme e spa Toscana

 

Le Terme si trovano all’interno dell’agriturismo in Toscana “La Cerreta”, un organismo biodinamico di 75 ettari circondato da un fitto bosco di macchia mediterranea, nella vallata di Pian delle Vigne a Sassetta (LI).

I Trattamenti: alle Terme di Sassetta l’azione di un’acqua termale unica al mondo si unisce a percorsi di trattamenti olistici integrati, con l’utilizzo dei prodotti freschi da agricoltura biodinamica.

Un percorso che parte dalle manualità che affondano le radici nel mondo occidentale e orientale, fino agli esclusivi trattamenti termali viso-corpo di ispirazione etrusca racchiusi nel menù di trattamenti di cosmesi fresca biodinamica preparata al momento.

Si segue il ritmo delle stagioni con un vero approccio olistico fatto di acqua termale, fiori, piante, cibo, luce, aria, terra; un pacchetto di Biocosmesi fresca tutto da provare.

L’acqua termale delle Terme di Sassetta, ricca di solfati, calcio, preziosi minerali e oligoelementi, nasce naturalmente dalla terra alla temperatura di 51°, un’acqua Solfato-Calcica-Ipertermale e proprio alla particolare concentrazione di questi elementi si devono i maggiori effetti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare.

Il percorso termale: il centro termale si ispira alla tradizione architettonica delle terme etrusche e romane e sembra un edificio riportato alla luce dal passato e che ora la natura ha perfettamente inglobato; si compone di una piscina balneoterapica interna Ipertermale Calidarium a 36°C-37°C, piscina balneoterapica esterna tepidarium con idromassaggi e cascate a 32°C-34°C, piscina balneoterapica esterna frigidarium a 22°C-24°C, camera sudatoria in pietra di fiume laconicum, docce emozionali cromoterapiche e aromaterapiche, biosauna aromaterapica alle essenze e percorso Kneipp.

Venite a scoprire i nostri Trattamenti e Programmi Benessere.
Verificate adesso la disponibilità e prenotate le vostre vacanze nel nostro agriturismo in Toscana telefonando allo 0565-794352 oppure
scrivendo una mail a info@lacerreta.it

La Cerreta dove la natura nutre anima e corpo

Terme e spa Toscana | Trattamenti | Vacanze Agriturismo Toscana