Siamo Aperti e Vi aspettiamo!

Vi informiamo che la struttura è regolarmente aperta. Chiunque voglia accedere alla zona termale dovrà obbligatoriamente esibire una prescrizione medica per balneoterapia termale. Tale misura è richiesta in rapporto all’emergenza Covid-19 e autorizza allo spostamento, all'interno della stessa Regione, in caso di Zona Arancione. #ILOVECERRETA

Scopri i Pacchetti per la Riapertura!

La strada del vino e dell’olio
della Costa degli Etruschi

Oil & Wine

Niente è più facile del lasciarsi tentare e conquistare dai prodotti tipici e dal gusto inconfondibile della ricca cucina toscana. Lungo la Costa degli Etruschi esiste un percorso dedicato al vino e all’olio, vere eccellenze del nostro territorio.

La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi copre, infatti, un percorso lungo oltre 150 km che va dalla costa tirrenica e l’Isola d’Elba (nella provincia di Livorno) fino a un tratto della provincia di Pisa.

Nelle cantine – accanto al Sassicaia, all’Ornellaia e al Guado al Tasso – è possibile gustare il vino di numerosi giovani produttori del territorio di Bolgheri e della Val di Cornia ma anche l’olio extravergine di oliva spremuto a freddo, ingrediente essenziale per un’ottima bruschetta. Il tutto immersi in un territorio in bilico tra mare e campagna, percorso da itinerari non solo enogastronomici ma anche culturali e naturalistici.