A NATALE REGALA LA CERRETA!

In attesa di riaprire tutta la struttura ti informiamo che lo Shop è APERTO con tutti i nostri prodotti a km 0! Puoi venire a trovarci per i tuoi regali di Natale oppure puoi ordinare a info@lacerreta.it o tramite whatsapp al 3381851877. #ILOVECERRETA

Preparati a vivere l’energia di un luogo unico al mondo

Un luogo magico immerso
nella quiete della campagna toscana

IL LUOGO IDEALE
PER LA TUA VACANZA TERMALE IN TOSCANA

Il podere La Cerreta e le Terme di Sassetta sono un organismo unico, immerso nella quiete e nel verde del parco forestale di Poggio Neri.

Un luogo magico, di benessere diffuso, in cui si vive in piena sinergia con i ritmi e gli spazi della natura seguendo i principi della biodinamica.

Partendo dalla statale, una strada sterrata conduce lentamente fino al nostro agriturismo e al centro termale ad esso connesso. Passo dopo passo, attraversando boschi di cerri, sughere, allevamenti, vigneti e antichi oliveti, la frenesia quotidiana cede lentamente spazio alla tranquillità di una vita a stretto contatto con la natura.

Lontani dai rumori e dallo stress, senza tv e wifi in camera, circondati da uno scenario autentico e incontaminato, un soggiorno nel nostro agriturismo con terme è l’occasione ideale per rigenerarsi e riconnettersi con l’essenza più profonda delle piccole cose.

Le camere confortevoli e ispirate al territorio accolgono per dolci riposi, il verde della campagna toscana fa da cornice a lunghe e tranquille passeggiate, i bagni nella preziosa acqua termale e i nostri trattamenti con prodotti naturali donano benessere fisico e mentale e a tavola non manca il gusto tipico delle nostre pietanze tradizionali toscane, buone e sane, preparate con ingredienti prodotti al 90% da noi.

“Sai quando arrivi in un luogo e dici… che bella energia che c’è… questo è il mio posto. È partito da lì il tutto, dall’aver percepito un luogo magico per noi.”
La sorgente termale

La Cerreta è un ambiente ricco di energia. Un’energia positiva che si respira un po’ ovunque: tra le piante, in mezzo agli alberi, passeggiando nel verde dei boschi, lungo le dolci colline…

Uno dei luoghi che più di ogni altro sprigiona la forza della Natura, in cui si incrociano armonie dimenticate e si combinano elementi diversi è però la sorgente termale, vero e proprio fulcro vitale del nostro podere.

Scoperta per caso, come un inaspettato dono della Natura, questa sorgente sgorga naturalmente da un bacino sotterraneo alla temperatura costante di 51°C. La sua preziosa acqua è definita salso-solfato-calcica-ipertermale e – grazie alla particolare concentrazione di solfati, calcio, preziosi minerali e oligoelementi – dona effetti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare.

Un vero toccasana per il benessere psicofisico!

Scopri di più
La nostra filosofia
cerreta_filosofia
Ricercare l'armonia in tutto ciò che facciamo

La Cerreta non è una semplice vacanza alle terme o in agriturismo. La Cerreta è uno stile di vita.

Significa liberarsi dalle frenesie e dai rumori della città, dalla schiavitù di televisione e internet, dagli appuntamenti di lavoro e dal telefono che squilla ad ogni ora, per regalarsi il bene più prezioso a nostra disposizione: il tempo.

Tempo per se stessi, per i propri affetti, ma anche per ascoltare gli stimoli che la natura offre quotidianamente e che noi abitualmente trascuriamo, affannati dallo stress e dalla velocità della vita di tutti i giorni.

Alla Cerreta vogliamo proporre un soggiorno rigenerante, fatto di semplicità e accoglienza, di sorrisi e attimi di serenità, di rispetto per la natura e per i suoi cicli, mettendo a disposizione i nostri casali in pietra immersi nel verde del bosco e i prodotti genuini della nostra terra serviti a tavola.

E poi il relax nelle piscine termali e le pause di calma e riposo, magari coccolati da un massaggio rilassante all’interno del nostro centro termale.

Perché per noi questo è il vero lusso: creare occasioni di benessere a contatto con la natura.

L’agriturismo e la sua storia
L OK
Da campagna incolta a fattoria biodinamica

All’inizio La Cerreta era un terreno incolto, pieno di sterpaglie ma ricco di potenzialità e con un’energia sotterranea che ci ha subito catturato. Ad affascinare la nostra famiglia sono stati l’imponenza dei cerri, la generosità dei castagni, il verde degli oliveti e una natura incontaminata e autentica, in cui è facile ritrovare se stessi. Così, giorno dopo giorno, abbiamo iniziato ad abbandonare la nostra vecchia casa e persino il lavoro per trasferirsi qui, dove abbiamo iniziato a Vivere.

Il nostro “lavoro” sono diventati i campi, gli orti, gli allevamenti… Tutto nel rispetto più profondo della natura, sempre assecondando i suoi ritmi, i suoi cicli, le sue necessità e seguendo una concezione biodinamica. Ad un certo punto, per esempio, è diventata necessaria l’acqua potabile per dare da bere ai nostri animali, così abbiamo iniziato a scavare. E qui, senza preavviso, è arrivata la magia: cerchiamo un pozzo e troviamo una sorgente di acqua termale, naturalmente calda e ricca di elementi preziosi, benefici per il corpo e per la mente. Un dono!

Il desiderio di condividere questo luogo incredibile, baciato dalla Natura è stato tale da spingerci a dar vita nel tempo a tutto quello che oggi è la Cerreta: camere accoglienti all’interno di casali in pietra, ristorante di qualità, vigneti, uliveti, animali, terme… In una parola, il benessere naturale allo stato puro.

Luoghi e attività

Una gamma infinita di esperienze uniche e appaganti

Nei dintorni de La Cerreta, ti aspettano tantissime mete interessanti, occasioni di svago e divertimento per tutti i gusti. A partire dalle bellissime città d’arte della Toscana o dai suoi incantati borghi medievali, ma anche parchi a tema, spiagge incontaminate, paesaggi incredibili e tanta natura da vivere.