A NATALE REGALA LA CERRETA!

Novità: Acquista i nostri Vini direttamente ONLINE! Oppure vieni a trovarci in azienda: lo shop è APERTO con tutti i prodotti a km 0! #ILOVECERRETA

Vai allo Shop!

Semplicemente unica

Massa Marittima

Neanche a un’ora d’auto dal nostro complesso delle terme e dell’agriturismo “La Cerreta” si trova la bella Massa Marittima, che svetta su un colle circondato da una cinta muraria ancora ben conservata, nel bel mezzo della campagna toscana.

Punto di grande interesse della parte storica della città è la centrale Piazza Garibaldi dal sapore metafisico, con la singolare cattedrale di San Cerbone affacciata in diagonale (un azzardo urbanistico davvero geniale!) e, attorno, tutti gli altri palazzi tipici della piazza d’età comunale: il Palazzo del Comune, il Palazzo del Podestà, la Loggia del Mercato, la Fonte Pubblica, la Zecca… Nella parte alta della città si eleva, invece, un’imponente fortezza con la Torre dell’Orologio.

Interessanti anche i musei che raccontano il passato di questa terra, da sempre indissolubilmente legata all’attività mineraria. Tra questi il Museo Archeologico, il Complesso Museale San Pietro all’Orto, il Museo della Miniera, la Torre del Candeliere e l’Antica falegnameria.