News

Nordic Walking & Wellness

Domenica 7 Dicembre partecipa alla dimostrazione di Nordic Walking a La Cerreta!

L’Associazione Nordic Walking Donoratico dalle 9:30 alle 12:30 presenterà questa disciplina volta al miglioramento della condizione psico-fisica.

Una giornata dedicata al benessere con una dimostrazione pratica sui sentieri del Parco Forestale di Poggio Neri e un pranzo con i prodotti biodinamici  nel nostro ristorante. E se vuoi abbina un bagno rigenerante nell’acqua termale!

Nordic Walking & Wellness

Il Nordic Walking è uno sport di origine finlandese che favorisce salute e resistenza ancor di più rispetto al trekking e alla camminata normale.

Nel paese d’origine più di 750.000 le persone praticano questo sporte si sta diffondendo anche in Europa. Il gruppo del Nordic Walking Donoratico è già attivo da alcuni anni sul territorio e in questo incontro sarà presentata la disciplina per conoscere i suoi benefici.

Caratteristica base è l’utilizzo di bastoncini che porta all’uso dell’intero corpo e con maggiore intensità: il Nordic Walking porta al consumo del 46% di energia in più rispetto alla camminata senza bastoncini e all’aumento della resistenza muscolare fino al 38% in sole 12 settimane!

Ecco il programma della giornata:

  • Dimostrazione di Nordic Walking dalle 9:30 alle 12:30
  • Pranzo in capanna con i prodotti della nostra azienda agricola biodinamica

Menu

  • Crema di patate e ortica con pane croccante
  • Zuppa di farro, fagioli e cavolo nero
  • Polenta a scelta con maiale Macchiaiolo, funghi o formaggio
  • Castagnaccio e schiaccia dolce

€ 35,00 a persona (dimostrazione e pranzo con bevande incluse)

 

E se abbini anche l’Ingresso al Percorso Termale completo dalle 15:00 – 18:00 il costo complessivo è di € 60,00 a persona

Prenota la tua giornata di Nordic Walking e Benessere: è una proposta riservata a massimo 25 partecipanti!

Nordic Walking & Wellness