Chiusura per Ferie!

Vi informiamo che la struttura sarà chiusa dal 10 Gennaio al 10 Febbraio 2022. Vi aspettiamo con le offerte di San Valentino!

NEW! Pacchetti San Valentino 2022

News

Agriturismo Toscana | Natura in Equilibrio | Pacchetti Terme Toscana

Cerreta

C= Calma
E= Equilibrio
R= Rigenerazione
R= Rinascita
E= Escursioni
T= Trattamenti
A= Alimentazione

Questi sono i punti di forza del nostro Agriturismo in Toscana che andremo ad analizzare nel corso dei prossimi giorni, oggi parliamo della “Calma“ di quanto è importante ritrovare la propria serenità.

Ritrovate la calma fra ansia e stress nelle nostre terme in toscana

Quando gli impegni ci sfiniscono, spesso cerchiamo ristoro in attività che è facile si trasformino in nuovi obblighi: solo se cambi atteggiamento, l’ansia scompare.
Secondo la cultura dominante, basata sulla razionalità, bisogna aspettare che intorno a noi le acque si calmino, ma il rischio, in questo modo, è vivere in attesa di piccole tregue, ovviamente incapaci di darci una vera tranquillità.

Al contempo va detto che la somma di doveri e di imprevisti a cui si va incontro in certi periodi è davvero soverchiante e tende a farci uscire dal centro di noi stessi per trascinarci nel vortice delle cose e quindi dell’ansia.

La saggezza è già dentro di noi

Diventare padroni del tempo anche se il tempo è poco, anzi, proprio perché è poco va gestito con calma e abilità, questo è il passo determinante non serve togliere uno o due impegni se la fretta rimane, è la fretta che va abolita imponendo alle azioni il proprio ritmo.

Per facilitarci in questo, dobbiamo far leva su una parte “saggia” della nostra mente: mentre cioè facciamo quel che dobbiamo fare, immaginiamo di essere effettivamente dei saggi che “sanno già” quali sono i tempi e modi giusti (e sono tempi e modi più lenti); estraiamo il “Vecchio Saggio” o la “Vecchia Saggia” presente in noi, che ci dà equilibrio e non ci fa smaniare.

Questa mossa, che può sembrare artificiosa, è in realtà assai concreta perché permette alla mente di attivare funzioni altrimenti non attingibili.

L’importanza del respiro

Il “come respiriamo” durante tutti i nostri impegni è una delle cose più trascurate in Occidente, invece è importantissimo, mentre siamo calati nella routine cerchiamo il più possibile di ricordarci del nostro respiro e di riequilibrarlo; non servono tecniche particolari: si tratta solo di dare anche a esso un ritmo più calmo, rilassando la muscolatura del torace.

Il nostro Agriturismo Toscana con spa e terme è il luogo ideale per ritrovare la calma e l’energia di cui hai bisogno, la Cerreta non è una vacanza in agriturismo Toscana ma uno stile di vita, è liberarsi da frenesie e rumori, da tv e internet, dagli appuntamenti e dal telefono che squilla per ritrovare il contatto vivo con la quiete e gli stimoli della Natura.

Venite a scoprire i nostri pacchetti terme Toscana offerti per il benessere e la vitalità

Verificate adesso la disponibilità e prenotate le vostre vacanze nel nostro agriturismo Toscana telefonando allo 0565-794352 oppure scrivendo una mail a info@termedisassetta.it ; info@lacerreta.it

La Cerreta dove la natura nutre anima e corpo

Agriturismo Toscana | Natura in Equilibrio | Pacchetti Terme Toscana