Dal 6 ottobre e fino al 10 ottobre inclusi la strada provinciale del Lodano che collega il paese di Sassetta al nostro Agriturismo con Terme sarà chiusa per lavori tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 17:00. In caso il vostro arrivo sia previsto in una di queste fasce orarie vi invitiamo gentilmente a seguire le seguenti indicazioni: Venendo da Nord (Livorno) o Donoratico: consigliamo di prendere l’uscita “Venturina Terme” e da lì seguire le indicazioni per Sassetta passando per Suvereto (https://maps.app.goo.gl/HbY47gRvGDTYGYJ37) Venendo da Castagneto Carducci / Sassetta: consigliamo di passare da Monteverdi Marittimo (https://maps.app.goo.gl/sdZDvdvq2euRft5A7) Venendo da Sud (Grosseto): non sono previsti disagi particolari venendo da questa direzione pertanto si possono seguire le indicazioni previste prendendo l’uscita “Follonica Est” e seguendo le indicazioni prima per Montioni e dopo per Sassetta (https://maps.app.goo.gl/bJ2xKvMzYyLtk9bZA) Per qualsiasi ulteriore dubbio o richiesta, la invitiamo gentilmente a contattarci telefonicamente allo 0565/794352.
Circondate dai boschi di castagni e querce le piscine a temperature differenziate delle Terme di Sassetta sono alimentate con acqua termale proveniente dalle falde della Val di Cornia.
Nella rigogliosa vallata di Pian Delle Vigne la struttura accoglie le terme e spa in Toscana immersi nella natura selvaggia il centro termale si ispira alla tradizione architettonica delle Terme Etrusche e Romane, come un edificio riportato alla luce dal passato che la natura ha inglobato e accolto.
Proprietà Terapeutiche:
Punto fondamentale è proprio la terra, coltivata con i principi dell’Agricoltura Biodinamica dove si ottengono prodotti biologici e un buon vino biodinamico.
ll nostro Agriturismo in Toscana è adiacente alle Terme di Sassetta che hanno ripreso la tradizione dell’Arte Medica e della conoscenza tramandata dagli Etruschi in Val Di Cornia.
L’acqua termale delle Terme di Sassetta, ricca di solfati, calcio, preziosi minerali e oligo elementi, nasce naturalmente dalla terra alla temperatura di 51°C, gli effetti terapeutici sono preziosi per l’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare.
L’acqua delle nostre terme in toscana è incontaminata nella natura circostante che dona vibrazioni uniche: colori, profumi, musiche che ci riportano all’ascolto dell’essenza.
La struttura delle Terme nella sua espressione architettonica è nata da un progetto “sentito” per accogliere e lasciar scorrere l’acqua termale con la sua energia. Costruita interamente in pietre di fiume raccolte nei campi e in legno di castagno dei boschi di Sassetta.
Le Terme si trovano all’interno di un organismo biodinamico di 75 ettari circondato da un fitto bosco di macchia mediterranea, nella vallata di Pian delle Vigne a Sassetta e sono ideali per chi cerca un agriturismo in toscana con spa, un Ristorante con prodotti biologici a km 0 e una degustazione di vino biodinamico prodotto direttamente dalla nostra azienda
Prenotate ora la vostra vacanza relax alle uniche Terme e spa in Toscana dell’alta Maremma
Ecco alcune proposte per voi: http://www.termedisassetta.it/shop
Verificate adesso la disponibilità e prenotate il vostro soggiorno telefonando allo 0565-794352 oppure scrivendo una mail a: info@termedisassetta.it | info@lacerreta.it
La Cerreta dove la natura nutre anima e corpo