IL CALORE DELLA VITA
Siamo immersi in un grande parco, circondati dal verde, tra boschi di antichi castagni e maestose querce. Alla Cerreta ogni elemento suggerisce il contatto sinergico e puro con la Natura.
Le nostre vasche e piscine, ispirate alle architetture etrusche e romane delle antiche terme, sono alimentate da una preziosa acqua naturalmente calda, che sgorga da un bacino sotterraneo alla temperatura costante di 51°C.
Grazie alla particolare concentrazione di solfati, calcio, minerali e oligoelementi la nostra acqua termale ha effetti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare.
Una fonte di benessere preziosa, un dono della Natura.
«Seguimi fra le pietre di fiume e il legno dei castagni, attraverso le piccole cascate immerse nel verde di questa vallata. La senti, l’energia che scorre? È il mio dono per te».
L’acqua che alimenta la nostra struttura termale sgorga naturalmente alla temperatura di 51° C ed è definita tecnicamente “Acqua Salso-Solfato-Calcica-Ipertermale”. Ciò significa che presenta una preziosa concentrazione di solfati, calcio, minerali e oligoelementi in grado di donare a chi vi si immerge effetti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare.
Inoltre, nelle nostre piscine abbiamo eliminato l’utilizzo del cloro sostituendolo con un trattamento a base di ossigeno, che non va ad alterare la qualità dell’acqua termale.
Per approfondire le sue caratteristiche chimico-fisiche:
- residuo fisso 1582 mg/l
- fluoro 1.3 mg/l
- cloruri 31 mg/l
- durezza totale 102 °F
- solfati 942 mg/l
- pH 6,9
- anidride carbonica libera 31mg/l
- bicarbonati 171 mg/l
- magnesio 57 mg/l
- sodio 26 mg/l
- conducibilità elettrica 1630 µs/cm
- calcio 340 mg/l
- potassio 6 mg/l
- nitrati 1,2 mg/l
Lasciati coccolare dal tepore della nostra acqua benefica. Stacca la spina e fatti sedurre dalle docce emozionali e dal calore dei nostri bagni turchi in pietra di fiume.
Abbandonati ai piaceri della sauna aromaterapica e rigenerati col nostro percorso Kneipp. Riallaccia il legame con la natura, scoprendo un territorio unico, ricco di storia e di prodotti genuini.
Il nostro percorso termale è un tuffo nella natura a 360° per rigenerare corpo, mente e spirito. Fra boschi rigogliosi di castagni e querce, le nostre terme si ispirano alle antiche architetture etrusche e romane, intimamente legate al nostro territorio.
L’acqua sgorga sinuosa dalle cascate della colonna centrale e dalle pareti esterne, dagli idromassaggi cervicali, dorsali e plantari, conducendo lungo un percorso suggestivo che si snoda tra piscine interne ed esterne.
Fra getti, schizzi e rivoli, incontrerai le affascinanti gore a cascata dalla piscina più calda per giungere, infine, all’ultima piscina esterna della struttura. Pronto a rilassarti?
Il percorso termale comprende:
- Piscina balneoterapica interna a 38°C (36°C in estate) con idromassaggi e cascate
- Piscina balneoterapica esterna a 36°C (35°C in estate) con idromassaggi
- Piscina balneoterapica esterna a 34°C (28,5°C in estate)
- Camera sudatoria in pietra di fiume (bagno turco)
- Docce emozionali, cromo e aromaterapiche
- Bio sauna aromaterapica con essenze naturali
- Percorso Kneipp: bagno alternato caldo-freddo
- Tisane e infusi di erbe di nostra produzione
- Yogurt artigianale biologico al naturale
- Area relax con lettini (utilizzabili a turno in base alla disponibilità)
ORARI & TARIFFE >>> Clicca qui per conoscere gli orari di accesso e le tariffe
Relazione Scientifica dell’Università di Pisa
06.10.2016
“… Le acque termali di Sassetta, acqua termale solfato-calcica, ricca di solfati, calcio, preziosi minerali e oligoelementi, nasce naturalmente dalla terra alla temperatura di 51°C e con una portata media di circa 200 litri/min va ad alimentare la struttura termale.
Composizione e temperatura la rendono idonea al trattamento dell’osteoporosi del ginocchio, anca e colonna, per mezzo di balneoterapia con effetto terapeutico e con riduzione del carico farmacologico oltre ad un effetto sul sintomo dolore.
Ma non solo, dallo studio emerge assolutamente un aumento dell’energia, stabilizzazione della reazione emotiva, diminuzione dell’isolamento sociale, maggiore mobilità fisica, miglioramento del sonno… Questo si chiama scientificamente … Miglioramento della qualità della vita!!! …”
Università di Pisa U.O. Geriatria
Prof. Fabio Monzani
Prodotti naturali e freschi, gesti avvolgenti, atmosfere distensive… Alla Cerreta è finalmente arrivato il momento di dedicarti un po’ di tempo. Rilassati con i nostri trattamenti esclusivi, pensati per rigenerare il corpo e la mente attraverso materie prime di qualità, che in gran parte autoproduciamo.
Abbiamo selezionato per te una serie di servizi che – uniti ai benefici della nostra acqua termale, all’esperta manualità di professionisti del settore e a una ricerca scientifica in sintonia con il nostro approccio biodinamico – sono volti a regalare momenti di incredibile benessere.
Ogni programma, infatti, è studiato per creare un approccio integrale e olistico alla salute psicofisica dell’individuo.