Sabato 27 luglio in occasione dell’edizione serale della Fierucola di San Carlo alle 21:30 sarà presentato sul palco il progetto Grani Antichi della Val Di Cornia.
Interverranno Luca Sbrilli, presidente della Società Parchi Val Di Cornia, e Claudio Pozzi della rete Semi Rurali che parleranno del progetto “Grani Antichi” volto alla coltivazione e il recupero dei frumenti tipici del nostro territorio.
Questi grani sono stati seminati nel Parco Costiero della Sterpaia lo scorso autunno per la reintroduzione di coltivazioni biologiche eautoctone di frumento che stanno per dare i loro frutti dorati per la prima volta.
Un progetto per il quale ci auguriamo un grande successo…nella nostra cucina dell’agriturismo utilizziamo i Grani Antichi dell’Azienda Agricola Biologica Floriddia che a Peccioli (PI) coltiva, macina, pastifica, inforna e confeziona…e dove noi ci riforniamo delle farine per la produzione di pasta, pane e dolci che hanno tutto un altro sapore!
L’appuntamento è Sabato 27 luglio al Velodromo di San Carlo a San Vincenzo alle 21:15 e sulle tavole del nostro ristorante per una degustazione dal vivo dei Grani Antichi!