Se scegli di soggiornare presso il nostro Agriturismo in Toscana potrei goderti una giornata nelle nostre terme e spa, degustare un buon vino biodinamico e non solo!
A pochi passi dal nostro agriturismo biodinamico c’è il piccolo borgo di Sassetta paese collinare dell’alta Maremma, contornato da boschi di castagno e macchia mediterranea classica, immerso nella natura ancora incontaminata, con aria pura di alta collina, è facilmente raggiungibile con l’auto uscendo dalla variante aurelia SS1 all’altezza di Donoratico e proseguendo per 12 km sulla SS32 per Castagneto Carducci-Sassetta.
Sassetta ed il nostro Agriturismo in Toscana sono raggiungibili anche con i mezzi di trasporto, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Donoratico, l’areoporto più vicino è il G. Galilei di Pisa distante 80 Km.
Siamo vicinissimi alla zona archeologica Etrusca di Populonia e alla Rocca di San Silvestro di Campiglia Marittima, a pochi Km da antichi borghi e città medioevali come Suvereto, Castagneto Carducci, Campiglia Marittima, Bolgheri, Volterra, San Gimignano, Massa Marittima e Siena.
Le bellissime coste del mare Tirreno con spiagge di sabbia chiara e finissima che vanno da Cecina a Follonica distano dai 10 ai 25 Km.
Il clima mite, il paesaggio, la vicinanza del mare e delle grandi vie di comunicazione consentono di avere i pregi di una vacanza tranquilla, combinata tra mare e collina.
Sassetta offre interessanti momenti di svago sfruttando anche i nostri pacchetti terme Toscana, per chi ama la natura la quiete, il paesaggio; sono inoltre possibili interessanti escursioni nei nostri boschi in luoghi tranquilli che si prestano ad osservazioni interessanti sulla flora e la fauna, è stato realizzato all’interno del bosco anche un percorso accessibile a disabili che non hanno capacità motoria autonoma.
Ecco alcune escursioni che si possono fare nel paese di Sassetta: