🛫 ❄️ Chiusura stagionale 🌴 🛬

Informiamo i gentili ospiti che la struttura osserverà un periodo di chiusura dal 7 Gennaio al 12 Febbraio 2026 incluso e che riaprirà con tutti i servizi attivi a partire da Venerdì 13 Febbraio 2026 alle ore 10:00. L'ufficio prenotazioni sarà comunque aperto per info e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Grazie a tutti, ci vediamo presto!

Scoprili sul nostro sito cliccando qui...

Grandi vini e il fascino
della campagna sul mare

Bolgheri e Castagneto Carducci

Nelle campagne della Costa degli Etruschi si producono alcuni dei vini toscani più rinomati al mondo, dal Sassicaia all’Ornellaia, fino al Masseto. Percorrere la Strada del Vino e degustare un calice immersi in questi paesaggi ha davvero un sapore unico. A soli 12 km dal nostro complesso delle terme e dell’agriturismo “La Cerreta si trova Castagneto Carducci, col suo accogliente borgo adagiato sulla collina, a circa quindici minuti d’auto da un mare cristallino.

Qui, percorrendo i vicoli lastricati, troverete la Casa Carducci, dove sono custodite poesie e documenti legati al poeta Giosuè Carducci, il Palazzo Comunale e molte antiche chiese come la Chiesa del Santissimo Crocifisso… Ma ad affascinare il visitatore è anche l’atmosfera rilassata e vacanziera, con quella insolita brezza marina che arriva fin dentro la campagna. Da non perdere, un po’ più a nord, Bolgheri, borgo introdotto dal famoso Viale dei Cipressi “alti e schietti”, celebrati da Carducci. Il centro si snoda all’interno del caratteristico Castello di mattoni rossi. Perdersi per le stradine è il modo più bello per visitare Bolgheri e facilmente vi troverete davanti alla casa in cui il Carducci visse da bambino…