Informiamo i gentili ospiti che la struttura osserverà un periodo di chiusura dal 7 Gennaio al 12 Febbraio 2026 incluso e che riaprirà con tutti i servizi attivi a partire da Venerdì 13 Febbraio 2026 alle ore 10:00. L'ufficio prenotazioni sarà comunque aperto per info e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Grazie a tutti, ci vediamo presto!
Scoprili sul nostro sito cliccando qui...
Nelle campagne della Costa degli Etruschi si producono alcuni dei vini toscani più rinomati al mondo, dal Sassicaia all’Ornellaia, fino al Masseto. Percorrere la Strada del Vino e degustare un calice immersi in questi paesaggi ha davvero un sapore unico. A soli 12 km dal nostro complesso delle terme e dell’agriturismo “La Cerreta” si trova Castagneto Carducci, col suo accogliente borgo adagiato sulla collina, a circa quindici minuti d’auto da un mare cristallino.
Qui, percorrendo i vicoli lastricati, troverete la Casa Carducci, dove sono custodite poesie e documenti legati al poeta Giosuè Carducci, il Palazzo Comunale e molte antiche chiese come la Chiesa del Santissimo Crocifisso… Ma ad affascinare il visitatore è anche l’atmosfera rilassata e vacanziera, con quella insolita brezza marina che arriva fin dentro la campagna. Da non perdere, un po’ più a nord, Bolgheri, borgo introdotto dal famoso Viale dei Cipressi “alti e schietti”, celebrati da Carducci. Il centro si snoda all’interno del caratteristico Castello di mattoni rossi. Perdersi per le stradine è il modo più bello per visitare Bolgheri e facilmente vi troverete davanti alla casa in cui il Carducci visse da bambino…