❌ AVVISO ERRORE SEGNALAZIONE CHIUSURA STRADA PROVINCIALE DEI QUATTRO COMUNI GOOGLE MAPS VENENDO DA NORD ❌

A seguito di alcuni lavori che ci sono stati nella strada indicata su Google Maps come "Strada Provinciale dei Quattro Comuni", è possibile che cercando le indicazioni sul navigatore questo vi faccia percorrere un sentiero interno in mezzo ad un bosco. Vi preghiamo gentilmente di NON seguirlo e invece di far riferimento a queste indicazioni: Una volta arrivati al paese di Sassetta troverete una pompa di benzina sulla vostra destra e una discesa sulla sinistra; dovrete percorrerla per circa 3 km. Riconoscerete l’inizio della nostra strada sterrata dal grande cartello di legno che trovate all’ingresso (l’incrocio è tra Via del Lodano e Via della Cappella). Per qualsiasi ulteriore dubbio o richiesta, la invitiamo gentilmente a contattarci telefonicamente allo 0565/794352.

Semplicemente unica

Massa Marittima

Neanche a un’ora d’auto dal nostro complesso delle terme e dell’agriturismo “La Cerreta” si trova la bella Massa Marittima, che svetta su un colle circondato da una cinta muraria ancora ben conservata, nel bel mezzo della campagna toscana.

Punto di grande interesse della parte storica della città è la centrale Piazza Garibaldi dal sapore metafisico, con la singolare cattedrale di San Cerbone affacciata in diagonale (un azzardo urbanistico davvero geniale!) e, attorno, tutti gli altri palazzi tipici della piazza d’età comunale: il Palazzo del Comune, il Palazzo del Podestà, la Loggia del Mercato, la Fonte Pubblica, la Zecca… Nella parte alta della città si eleva, invece, un’imponente fortezza con la Torre dell’Orologio.

Interessanti anche i musei che raccontano il passato di questa terra, da sempre indissolubilmente legata all’attività mineraria. Tra questi il Museo Archeologico, il Complesso Museale San Pietro all’Orto, il Museo della Miniera, la Torre del Candeliere e l’Antica falegnameria.