Vi informiamo che la struttura è regolarmente aperta. Chiunque voglia accedere alla zona termale dovrà obbligatoriamente esibire una prescrizione medica per balneoterapia termale. Tale misura è richiesta in rapporto all’emergenza Covid-19 e autorizza allo spostamento, all'interno della stessa Regione, in caso di Zona Arancione. #ILOVECERRETA
Scopri i Pacchetti per la Riapertura!Una stanza luminosa, che rimanda allo splendore e alla misura del periodo classico. Un bassorilievo posto sopra il letto racconta le vicende di una venere che potrebbe essere uscita proprio dalle nostre terme. Si tratta dell’opera dell’artista Fabio Graziani, che propone una copia del Trono Ludovisi. Le pareti sono decorate con un trompe l’oeil che rievoca lo splendore del marmo bianco statuario di Carrara, storico materiale usato sin dall’antichità per realizzare sculture e opere di pregio e con cui sono stati realizzati gli arredi del bagno e le pavimentazioni. Gli arredi, come il letto matrimoniale, sono pezzi unici realizzati a mano con materiali di recupero prelevati dalla nostra tenuta.
La stanza è collocata al primo piano ed ha una vista sugli oliveti e sulla vallata di Pian delle Vigne, fino alle Colline Metallifere. Presenta una terrazza che gode della stessa vista e si affaccia anche sui boschi del parco di Poggio Neri.
Sulla terrazza è presente una vasca di acqua termale ad uso privato, realizzata in pietra e dotata all’interno di un lettino relax a due posti. L’utilizzo della vasca è su richiesta e prevede un costo extra.
Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva non esitare a scriverci, ti ricontatteremo al più presto.