Dal Martedì al Giovedì tutti i nostri ospiti potranno partecipare gratuitamente ai “Percorsi delle Buone Pratiche”.
Sarà possibile partecipare previa prenotazione; alcune attività verranno svolte solo in caso si raggiunga il numero minimo previsto.
˜˜˜
Martedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 – Ayurveda per la longevità
Un seminario dedicato alla conoscenza dell’ayurveda, dalle affascinanti origini tra mito e storia, alla scoperta delle energie elementali le cui qualità costituiscono tutta la creazione, incluso il nostro corpo fisico e mentale. Scopri da quale dosha (energia – elemento) sei dominato e scopri qual è la routine più adatta a te per disintossicarti, riequilibrarti, ringiovanire e raggiungre uno stato di benessere di corpo, mente e spirito.
Numero minimo: nessuno
Abbigliamento: non è richiesto alcun dress code in particolare
Ove possibile l’attività verrà svolta all’aperto.
˜˜˜
Mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 14:00 – Elementi in equilibrio
Un incontro dedicato al riequilibrio, disintossicazione e riattivazione, attraverso una pratica che prendendo come punto di riferimento gli elementi e loro qualità, ci riporta in armonia con il corpo attraverso semplici movimenti in sintonia con il respiro e la presenza mentale.
La postura migliora, il lavoro sulla respirazione apre e rispulisce i canali energetici, libera le vie respiratorie. Si conclude con esercizi che riattivano l’organisimo dando una sensazione finale di pace, forza e vitalità, Si pratica da seduti ed è adatto a tutti a qualunque età.
Numero minimo: 6 persone
Abbigliamento: consigliabile portare un paio di pantaloni comodi oppure un pareo
Ove possibile l’attività verrà svolta all’aperto.
˜˜˜
Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 – Elementi in movimento
In questo lavoro di gruppo gli elementi ci accompagneranno in un percorso guidato tra respiro e movimento in una danza lenta e dinamica, attraverso un percorso evolutivo in cui attrversiamo il nostro paesaggio interiore e le esprimimamo consapevolmente. Il lavoro sul corpo, lento ma intenso, è costituito da tecniche di yoga, tratro danza, danze arcaiche e tante altre. Scioglie e allinea la colonna vertebrale, migliora la circolazione, ossignea tutto il scorpo.
Sconsigliato a chi ha disabilità fisica, mal di schiena, problemi motori.
Numero minimo: 6 persone
Abbigliamento: consigliabile portare un paio di pantaloni comodi oppure un pareo